RISORSE
Il progetto produrrà risultati disponibili nelle 4 lingue del partenariato (EN, FR, HR e IT).
OBIETTIVO: Gli obiettivi concreti di questo progetto sono sostenere i giovani studenti (di età compresa tra i 6 e i 10 anni) a diventare più sicuri di sé attraverso la raccolta di storie di successo in cui possano identificarsi, rafforzare l’inclusione e la diversità nelle classi e favorire lo sviluppo delle competenze chiave e delle abilità di base degli studenti (competenze di alfabetizzazione e digitali), nonché fornire risorse di apprendimento inclusive per studenti e insegnanti.
Materiale per i formatori
In questo progetto, intendiamo creare tre diversi risultati.
In primo luogo, una breve guida per gli insegnanti sull’importanza della fiducia nell’educazione degli allievi con disabilità, in quanto ha un ruolo chiave nella loro formazione.
In secondo luogo, creeremo una raccolta di brevi storie ispiratrici in formato e-book sui modelli di ruolo per gli alunni con disabilità.
Infine, intendiamo creare uno strumento pronto all’uso per gli insegnanti, per creare storie di successo con i loro studenti.
Il progetto Role models for pupils with disabilities è cofinanziato dal programma ERASMUS+ dell’Unione Europea e sarà attuato da gennaio 2023 a gennaio 2024. Questo sito web e i contenuti del progetto riflettono le opinioni degli autori e la Commissione Europea non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in esso contenute.
(Codice progetto: KA210-SCH-B16D7466)